Chi siamo

Il Consorzio Artigiani Romagnolo nasce nel febbraio del 1985 per volontà di un manipolo di visionari imprenditori edili della bassa Romagna che decidevano di affrontare uniti il mondo dei lavori pubblici.
Se non che, quella che esordiva come esperienza del tutto locale, negli anni si espandeva all’intero contesto nazionale, consorziando imprese del comparto edile ed impiantistico provenienti da quasi tutte le Regioni del Paese ed acquisendo appalti in ogni angolo della Penisola.
Sono passati 40 anni da allora; generazioni di imprenditori, manager, dipendenti e collaboratori si sono succeduti. Tuttavia il Consorzio Artigiani Romagnolo non ha mai perso di vista la propria mission, la propria identità: affiancare le piccole e medie imprese nel fronteggiare la complessità del mercato dei contratti pubblici. Ed ora si può fregiare di essere in Italia il secondo consorzio, tra quelli artigiani, per numero di qualifiche SOA possedute, ovviamente tutte messe a disposizione delle sue preziosissime consorziate.
Al momento, infatti, il Consorzio è attestato per 24 categorie SOA e dispone delle certificazioni cogenti e premiali richieste dal settore in cui opera.
Alcuni dei nostri appalti














